- Questo evento è passato.
Festa te lu Mieru
1 Settembre 2017 - 3 Settembre 2017
LiberoSarà il teatro il tema principale della 42ma edizione della “Festa te lu mieru”, in programma a Carpignano salentino da venerdì 1 a domenica 3 settembre.
I dettagli sono stati illustrati stamani nel corso di una conferenza stampa a Palazzo Adorno, alla quale sono intervenuti il senatore Dario Stefano, la vicepresidente della Provincia di Lecce, Paola Mita, il sindaco di Carpignano, Paolo Fiorillo, la presidente dell’associazione “Festa te lu mieru”, Stefania Bolognese, il dottor Andrea Luvisi, in rappresentanza del nuovo corso di laurea in Viticoltura ed Enologia dell’Università del Salento.
“Abbiamo deciso di raccontare la nostra storia partendo dall’inizio. – ha spiegato Stefania Bolognese – Era il 1974, quando Carpignano ospitò il gruppo dell’Odin Teatret di Eugenio Barba, che decise di vivere un’esperienza di teatro sperimentale cercando di coinvolgere i carpignanesi attraverso le loro espressioni artistiche. Si rinnova ogni anno il legame tra vino e teatro, nel recupero di questa esperienza vissuta dalla comunità e tramandata di generazione in generazione”…(Continua)